domenica 10 marzo 2013

News


«Noi abbiamo tutto un piano preciso, perché è un piano fatto da migliaia di persone nel mondo… Il nostro piano economico l’ha fatto Stiglitz, che è premio Nobel per l’economia» - Beppe Grillo (20/02/2013).

L'8 marzo 2013, Grillo sul suo blog riportava un articolo del quotidiano tedesco Der Spiegel: «Grillo sarà supportato da economisti rispettati. Il Nobel Paul Krugman ha già dialogato in video con Grillo. Il premio Nobel Joseph Stiglitz lo consiglia sui temi economici insieme all'economista francese Jean Paul Fitoussi».


Ecco le risposte dei diretti interessati

«Stiglitz non sta fornendo nessuna consulenza economica a Beppe Grillo» - Eamon Kircher-Allen, Collaboratore di Joseph Stiglitz alla Columbia University (9/3/2013).

«Apprendo con sorpresa dai giornali italiani che starei lavorando sul programma di Beppe Grillo. Ma quando mai? Non lo conosco, non l'ho mai incontrato e non sarò mai il suo consigliere. Per quanto mi riguarda, il suo movimento è espressione di una forma di regressione democratica» - Jean Paul Fitoussi (6/3/2013).

«Gli osservatori stranieri sono terrificati dalle elezioni italiane, e giustamente: anche se l’incubo del ritorno di Berlusconi non si è materializzato, lo stesso Berlusconi, Grillo o i due insieme potrebbero destabilizzare non solo l’Italia, ma l’intera Europa. Il M5S? Ha una piattaforma economica incoerente» Paul Krugman (7/3/2013).

Nessun commento:

Posta un commento

Translate