lunedì 18 marzo 2013

SEZIONE POLITICA


Grillo: 'Grasso è una trappola'. Ma sulle espulsioni frena

'Procedura complessa'. Rinviata la decisione da prendere dopo la spaccatura al Senato

18 marzo, 18:41


Rinviata ad una prossima riunione "qualsiasi decisione sulla questione delle espulsioni" dopo la spaccatura sul voto al Senato. E' quanto emerso dalla riunione dei deputati del M5S alla Camera, riunione alla quale ha preso parte anche Vito Crimi, capogruppo dei senatori. La procedura prevede che si riuniscano i due gruppi, indichino una linea e che poi l'espulsione sia decisa dagli iscritti online: "Ne abbiamo parlato ma oggi c'era tanto da fare - spiega un deputato - Ci riuniremo ancora per parlarne".
"Il M5S non deve cadere in queste trappole. Comunque, il problema non è Grasso". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog dove ricorda: "In gioco non c'é Grasso, ma il rispetto delle regole del M5S. Non si può disattendere un contratto. Chi lo ha firmato deve mantenere la parola per una questione di coerenza e di rispetto verso gli elettori".
"La scelta tra Schifani e Grasso era una scelta impossibile. Si trattava di decidere tra la peste bubbonica e un forte raffreddore". Così Beppe Grillo sul suo blog dove sostiene: "La coppia senatoriale è stata decisa a tavolino dal Pdl e Pdmenoelle. I due gemelli dell'inciucio sapevano perfettamente che Schifani non sarebbe stato eletto". "I capricci di Monti che per ripicca aveva minacciato di votare Schifani erano una pistola scarica. I giochi - dice - erano già fatti per mettere in difficoltà il MoVimento 5 Stelle".
GRILLO CITA OLIVETTI E LA DEMOCRAZIA SENZA PARTITI- La 'Democrazia senza partiti' di Adriano Olivetti: Beppe Grillo mette sul suo blog un 'passaparola' della figlia dell'ingegnere per ricordare una delle intuizioni di Olivetti espresse anche in un libro. "Il Pensiero di Comunità era che la società dovesse essere composta da piccole comunità e queste piccole comunità si sarebbero dovute confederare in qualche maniera e esprimere i loro rappresentanti. E così attraverso una sequenza di rappresentanti si sarebbe poi arrivati al governo centrale" dice Laura Olivetti nel suo intervento sul sito di Grillo dove tuttavia precisa: "parliamo di una Italia del dopoguerra, con una popolazione diversa da quella di oggi".
PANNELLA, MIO AMICO GRILLO DOVREBBE DIALOGARE DI PIU'  Con gli immigrati del Cie di Ponte Galeria "abbiamo dialogato...il dialogos". Lo dice il leader dei Radicali Marco Pannella alla fine della visita al Cie, dove é stato acclamato e applaudito dagli uomini trattenuti con cui si è fermato a parlare a lungo. "Vorrei che lo capisse anche il mio amico Grillo, che ama il monologos - aggiunge Pannella -, sarebbe importante che dialogasse di più, sarebbe necessario". 
PER CAPIGRUPPO M5S DECIDE OGGI CAMERA DOMANI SENATO - Si terrà oggi pomeriggio a Montecitorio la riunione del gruppo del M5S per la formalizzazione della scelta del capogruppo alla Camera: i deputati 5 Stelle hanno infatti già indicato Roberta Lombardi che resterà in carica per tre mesi. Al Senato la riunione si terrà invece domani mattina. Anché lì il capogruppo a tempo é stato già indicato (Vito Crimi) e la scelta deve essere solo formalizzata.
BERLUSCONI, IN M5S NO TAV E GIOVANI BEN RADICATI A SINISTRA  - I grillini hanno applaudito a ogni passaggio durante il discorso della neo presidente della Camera e questo dimostra che nel M5S ci sono attivisti dei centri sociali e no Tav, oltre che giovani ben radicati a sinistra. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione del Pdl alla Camera convocata per eleggere il nuovo capogruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate