sabato 20 aprile 2013

Renzi è già il leader?


Pd: Renzi, per il congresso c'e' tempo

Sindaco Firenze: 'Partito sia in sintonia con italiani'


"Da qui al congresso c'é tempo": così il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se fosse pronto per candidarsi al congresso del Pd. "Le vicende di questi giorni - ha poi detto Renzi - hanno dimostrato che la politica o cambia o salta in aria". "Non mi interessa quando il Pd andrà congresso, ma che il partito sia in sintonia con gli italiani", ha aggiunto il sindaco di Firenze. Quanto all' "endorsement" di Fabrizio Barca per Stefano Rodotà, Renzi ha definito l'intervento del ministro "singolare e intempestivo".
"Trovo inevitabile e saggio che Bersani abbia annunciato le sue dimissioni e spero che il mio partito possa subito uscire dalla delicata crisi che stiamo attraversando dal dopo elezioni: nel mio piccolo farò di tutto per dare una mano al Pd e al Paese": così Matteo Renzi in un posto su facebook.
"Spero tanto che i grandi elettori facciano il loro dovere, con trasparenza e senza i disgustosi giochini di ieri...". Se lo augura Matteo Renzi su Facebook. "Nel frattempo continuo il mio lavoro in Palazzo Vecchio. Come sapete - aggiunge - non sono un grande elettore e dunque trovo corretto mantenere gli impegni da Sindaco. Ho portato il saluto di Firenze ai Maestri del Commercio, adesso celebro due matrimoni, quindi vado all'inaugurazione della Mostra dell'Artigianato. Faccio il mio dovere, insomma".
"Il Pd esiste ma ora c'é da risolvere la questione del presidente della Repubblica, un problema alla volta", ha aggiunto Renzi. Il sindaco ha invitato tutti "ad evitare ulteriori polemiche".
Siparietto 'politico-matrimoniale' tra il sindaco Matteo Renzi ed alcuni invitati ad una delle due cerimonie di nozze celebrate nella Sala Rossa di Palazzo Vecchio a Firenze dal 'rottamatore'. Durante la celebrazione, infatti, non è mancato chi, scherzosamente, ha più volte rivolto domande sulla situazione politica e sul 'caso Quirinale'; altrettanto scherzosamente, il sindaco ha però declinato le risposte. "Ora pensiamo al matrimonio", ha detto con un sorriso.
La vicenda dei franchi tiratori "dovrà essere affrontata nelle sedi politiche", ha detto Renzi, ribadendo il suo giudizio sui franchi tiratori che hanno affondato il nome di Romano Prodi: "una vicenda veramente inaccettabile".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate