lunedì 15 aprile 2013

Terrore alla maratona di Boston


Usa: esplosioni a traguardo maratona Boston, feriti

Si sarebbero verificate in rapida successione l'una dall'altra. Evacuato il palco d'onore

Foto ANSA
Due esplosioni al traguardo della maratona di Boston avrebbero provocato feriti. Lo riporta il Boston Globe su Twitter. Il traguardo della corsa è nella centralissima Copley Square.
Secondo i media Usa ci sarebbero "decine di feriti", alcuni curati sul posto. E' stato evacuato il palco del pubblico al traguardo. Non è chiara al momento la natura delle esplosioni che si sarebbero verificate in rapida successione l'una dall'altra.
Le esplosioni al traguardo della maratona di Boston avrebbero provocato "decine di feriti gravi" secondo un fotografo del Boston Globe.
Scene di terrore e di panico tra il pubblico. A mostrarlo sono alcune immagini trasmesse dalle tv americane al momento di una delle esplosioni avvenute vicino al traguardo della maratone di Boston. La Cnn parla di almeno 6 feriti, ma molte altre persone potrebbero essere state vittime travolte dalla folla di gente fuggita per lo spavento.
Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell'esplosione verificatasi al traguardo della maratona di Boston ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. "Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell'esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto", ha detto Jackie Bruno della Necn

Nessun commento:

Posta un commento

Translate