Grillo: via porcellum e al voto

'I tre gruppi di riuniscono e abrogano la legge'

18 aprile, 19:33


(ANSA) - TRIESTE, 18 APR - ''Tutti parlano di legge elettorale, ma ci si puo' mettere d'accordo in un attimo: i tre gruppi principali si riuniscono e abroghiamo la legge Porcellum'' lo dice Beppe Grillo a Trieste. ''Ci mettiamo mezz'ora - aggiunge - e poi andiamo a votare con la legge che c'era prima''.

Berlusconi: se stallo, voto a giugno

Lo ha detto in un comizio a Udine

18 aprile, 19:32

(ANSA) - UDINE, 18 APR - Per Silvio Berlusconi, ''se continua questo stallo e' meglio andare al voto a giugno''. Lo ha detto in apertura del suo comizio a Udine. Berlusconi ha anche invitato il popolo del centrodestra a combattere contro l'astensionismo. ''Gli altri hanno un elettorato piu' irregimentato. Per questo e' necessario mobilitarci e combattere l'astensionismo''.

COLLE: Bersani, ora fase nuova, faremo nuovo nome 

Ci sara' decisione democratica con assemblea

18 aprile, 18:57


(ANSA) - ROMA, 18 APR - ''Bisogna prendere atto di 
una fase nuova. A questo punto penso tocchi al Pd la responsabilita' di avanzare una proposta a tutto il Parlamento. Questa proposta sara', come nostro costume, decisa con metodo democratico nell'assemblea dei grandi elettori''. Cosi' Pier Luigi Bersani sull'elezione del presidente della Repubblica dopo l'esito del voto su Franco Marini.