sabato 20 aprile 2013

SEL rompe la coalizione col PD


E' gia' scontro sul governo, Vendola contro 'restaurazione'

Spunta ipotesi Amato, stop da Maroni. Barca critico con Pd

Foto ANSA
"Noi siamo ontologicamente all'opposizione" di un 'governissimo' che nascesse dopo la rielezione di Napolitano al Quirinale. Lo dice Nichi Vendola, leader di Sel, in conferenza stampa. "Sta vincendo l'ipotesi restauratrice rispetto a quella riformista", sottolinea.
BARCA, INCOMPRENSIBILE NO PD A RODOTA' - "Incomprensibile che il PD non appoggi Stefano Rodotà o non proponga Emma Bonino". Lo scrive su twitter il ministro Fabrizio Barca.
RENZI, GOVERNO? ASPETTIAMO COSA DICE NAPOLITANO  - Governo? aspettiamo cosa dirà il presidente della Repubblica. Così Matteo Renzi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul prossimo governo e sulle indiscrezioni.
MONTI:ORA GOVERNO NECESSARIO PER 'SAGGIO' NAPOLITANO - "Auguro al Paese, a cominciare dalla prossima settimana, quel governo che il Presidente della Repubblica nella sua saggezza considererà necessario". Lo dice il premier Mario Monti, rispondendo al direttore del GrRai Antonio Preziosi che chiede quale tipo di governo ora auguri al Paese.
BERLUSCONI: GOVERNO A NOSTRE CONDIZIONI - Berlusconi conferma la sua disponibilità ma a determinate condizioni: la parola bandita è esecutivo 'tecnico', concetto che l'ex premier avrebbe messo in chiaro nel colloquio con Napolitano questa mattina: Il Pdl è pronto a dare il suo sostegno, ma il governo deve essere politico con rappresentanti delle vari forze. L'idea che a guidarlo sia Giuliano Amato non dispiace a Berlusconi che però sa bene di non poter forzare la mano senza compromettere l'alleanza con la Lega Nord, indisponibile ad appoggiare il 'dottor Sottile'

Nessun commento:

Posta un commento

Translate