giovedì 11 aprile 2013

SEZIONE SOCIETA' - ISTRUZIONE

UNIVERSITÀ

UDU: RINVIATA DISCUSSIONE SUL DM PROFUMO ALLA CONFERENZA STATO REGIONI / UN ALTRO PASSO DEGLI STUDENTI VERSO IL BLOCCO DEFINITIVO DEL DECRETO

Si è svolta la Conferenza Stato Regioni che aveva tra i punti all’ordine del giorno la discussione sul DM Profumo sul diritto allo studio.
Leonardo Esposito, responsabile diritto allo studio dell’UDU, dichiara: “ la Stato Regioni ha ascoltato le nostre richieste e ha nuovamente rinviato la discussione sul Decreto Profumo. Le mobilitazioni degli studenti nei giorni scorsi negli atenei italiani, l’appello che abbiamo inviato ai Presidenti delle Regioni e ai neo Parlamentari e il sit in di oggi sotto la stato regioni, sono serviti a far rinviare il decreto”.
Continua Esposito:” ovviamente la nostra mobilitazione non finisce qui. Lanceremo le occupazioni delle università in tutta Italia e non ci fermeremo fino a quando non bloccheremo definitivamente questo decreto che attacca la nostra Costituzione ledendo il diritto allo studio per migliaia di studenti”

Nessun commento:

Posta un commento

Translate